CAMPIONI OLTRE IL TRAGUARDO

L’incontro formativo per studenti e giovani atleti su valori ed emergenze sociali

Punto di forza della manifestazione è il forum CAMPIONI OLTRE IL TRAGUARDO, incontro formativo che precede la cerimonia di premiazione tra alcuni dei personaggi premiati e un pubblico costituito da studenti e docenti di istituti scolastici, giovani atleti e dirigenti di società sportive, collettività, enti e associazioni.

Un momento preparatorio pensato per trasmettere ai giovani l’importanza dei valori come principi capaci di incidere positivamente nel loro sviluppo, ma anche confrontarsi e approfondire criticità sociali come bullismo, cyberbullismo, doping, violenza e ogni altra forma di emergenza sociale che investa le nuove generazioni grazie alla collaborazione di esperti appartenenti a diversi settori.

L’iniziativa prevede la partecipazione della Polizia di Stato, di associazioni partner, di esperti, psicologi e nutrizionisti per parlare di sport, psicologia e alimentazione. Il progetto ha coinvolto finora oltre 1.000 ragazzi tra studenti e giovani atleti, e dall’iniziativa è nato anche un libro con il medesimo titolo scritto a due mani dai giornalisti Gianluca Meola e Carmelo Albanese.

> PROGRAMMA II EDIZIONE <

In aggionamento…

Per richiedere la partecipazione gratuita all’evento di gruppi, rappresentative di istituti scolastici e associazioni sportive scrivere una mail a info@artesportcultura.it o contattare il 339-6657801